ALLUNGATI E RESPIRA
Il libro di Cristian non è soltanto un manuale teorico: in “Allungati e Respira” trovi due strade, quella dello strumento e quella della pratica costante.
È così che ti aiuta a uscire – davvero – dalla centrifuga dello stress e dal vortice della distrazione, e allo stesso tempo migliori la tua salute fisica e mentale.
IL RESPIRO È LIBERTA'
Questo accade grazie a una respirazione consapevole: per stare bene bisogna respirare bene.
Siamo abituati a credere – sbagliando – che lo stress sia negativo, invece questo libro ti mostra come puoi farlo diventare un tuo alleato. Con le pratiche descritte puoi sciogliere tensioni e rigidità, con il risultato di ripristinare il naturale funzionamento dell’organismo.
I cambiamenti sono immediati, come raccontano anche diversi lettori che hanno testato le pratiche, ma vanno consolidati.
Per esempio, anche solo ricordarsi di respirare dal naso richiede disciplina e attenzione…
“e anche la disciplina è un’abilità che puoi allenare!” – come ci insegna Cristian.
Il libro di “Allungati e Respira” può aiutarti proprio in questo perché è una guida pratica, che raccoglie tutti gli esercizi e ti accompagna in un percorso di trasformazione. Pagina dopo pagina, puoi effettivamente approcciarti come a una vera e propria disciplina.
Paola ⭐⭐⭐⭐⭐
Respirare è vitale, ancor di più respirare bene è vitale. Imparare a respirare bene è importante e questo libro aiuta davvero.
Natascia ⭐⭐⭐⭐⭐
Lo sto ancora leggendo e sto via via provando gli esercizi. Molto interessante, si vede che c'è un lungo lavoro dietro.
Daniela ⭐⭐⭐⭐⭐
Scorrevole da leggere, utile perché gli esercizi sono ben spiegati e se si praticano gli esercizi con costanza ottieni ottimi risultati.
QUALI BENEFICI OTTERRAI PRATICANDO?
Oltre a imparare a vivere con semplicità e leggerezza, inizierai ad essere più sciolto nei movimenti e potrai dire addio a quei doloretti che ti porti dietro da troppo tempo. In più, grazie a una mente lucida e serena, raggiungerai una maggiore consapevolezza… il che ovviamente ti permette di scendere in profondità, andando oltre le apparenze e le finzioni in cui tutti caschiamo.
Questi sono soltanto i principali benefici: gli altri potrai provarli sulla tua pelle, nel corpo e nella mente.
Già, perché di benefici ce ne sono talmente tanti, che è persino difficile elencarli tutti.
E sono anche diversi da persona a persona: non ti resta che sperimentare tu stesso.
Accaparrati la nuova edizione ampliata, cliccando qui sotto!
Lo trovi anche su numerosi store: ecco i principali.
Giorgia Ferrero
ATTRICE
"Il libro di Cristian "Allungati e Respira" è un libro straordinario di come se ne leggono pochi in giro ed estremamente concreto. Personalmente erano anni che cercavo un libro simile per il mio diaframma rigido nonostante sia un'attrice. Non soltanto spiega nel dettaglio ogni esercizio, ma ti segue passo passo nei tuoi progressi come se lui fosse presente. Inoltre parla di alimentazione, di corrette abitudini e di uno stile di vita sano per vivere "in salute" tutta la vita.
Leggetelo perché vi cambierà la vita."
PERFETTO EQUILIBRIO
Sembra un “parolone”, qualcosa di lontano e raggiungibile soltanto da persone illuminate. In realtà non c’è niente di più semplice: è un “traguardo” che tutti possiamo raggiungere.
Riassunto in poche parole, il Perfetto Equilibrio è…
L’equilibrio interiore, che troviamo attraversando l’equilibrio esteriore, seguendo le regole e i principi di AeR ovvero:
- liberare il corpo dalle tensioni che lo imprigionano
- calmare la mente grazie all'ascolto profondo
- ritrovare il nostro respiro naturale
LA SEMPLICITÀ STA NEL PROCESSO!
Si parte dalla parte più tangibile di noi, il corpo, che ti mostra da subito i risultati. Per esempio, lavori per sbloccare il diaframma e tutti gli altri muscoli coinvolti nella respirazione per liberare il tuo Respiro Naturale.
Nel frattempo si apre lo spazio mentale: i benefici sul corpo portano chiarezza nella mente.
"Perdere il respiro naturale porta con sé conseguenze che vanno dal semplice affanno, fino a causare attacchi di panico, extrasistole, tachicardia, reflusso, mal di schiena e pure patologie più importanti.
Fortunatamente recuperare il proprio Respiro Naturale è possibile ed è un “traguardo” che tutti possiamo raggiungere."
Puoi vedere il Perfetto Equilibrio come quel puntino che ha la forza e l’immensità dell’Universo. Qualcuno lo chiama Cuore, altri Realizzazione, altri ancora… Essenza o Vera Natura.
IN Allungati e Respira AMIAMO I CONCETTI SEMPLICI, PER NOI PERFETTO EQUILIBRIO È:
“QUANDO STAI VERAMENTE BENE!”
Si trova “dentro” ogni essere umano, è già parte di noi. Per questo è la meta a cui può arrivare chiunque, nessuno escluso. Si tratta di prendere consapevolezza di se stessi, grazie all’aiuto di pratiche tutt’altro che difficili.
Ci sono tanti metodi e pratiche per arrivare al Perfetto Equilibrio, alcuni ci arrivano anche per caso, senza rendersene conto. Il problema di base è che questa condizione di benessere è intermittente: ogni tanto fa cùcù, ma poi tendiamo a perderla.
Se il Perfetto Equilibrio è anche un tuo desiderio, sceglierai la disciplina e le regole di AeR, che ti aiutano a dare stabilità e a liberarti degli alti e bassi, responsabili di quei momenti di “corrente alternata”.
Queste pratiche ti servono e diventeranno – per te – naturali. Esattamente come è naturale mangiare, è naturale stare bene.
Fare il contrario sarebbe come abbuffarsi dopo una dieta dimagrante.
Chiaramente riprenderesti i tuoi chili di prima, ma con gli interessi. E allora che senso ha smettere di stare bene, quando hai trovato la strada maestra per stare bene sempre?
Il Perfetto Equilibrio può e deve diventare il nostro stato naturale.
ACQUISTA ORA IL LIBRO
In più ricevi GRATIS i bonus per iniziare subito a sperimentare il metodo
ECCO COSA TROVI ALL'INTERNO DEL PRIMO E UNICO LIBRO IN ITALIA SUL PERFETTO EQUILIBRIO.
Aprendo le pagine di Allungati e Respira ti si apre un mondo, o meglio… più mondi. Infatti, si parla di allungamento e respirazione in più mondi, da quello dei bambini, allo sport (incluse le discipline olistiche e le arti marziali), alla spiritualità e consapevolezza, alla terapia manuale e posturologia, ai problemi del corpo (come reflusso, stipsi, disfunzioni sessuali), a quello della mente (ansia e gli attacchi di panico), fino a quello degli artisti che utilizzano il fiato e la voce.
L’allungamento è importante tanto quanto il respiro naturale ed è anche lo strumento per arrivarci.
Ad ogni allungamento rimetti in circolo l’energia del corpo, elimini lo stress e liberi le endorfine (gli ormoni del piacere). L’allungamento ti rende più flessibile, sia nel corpo che nello spirito, e questo ti porta a fletterti ma a non spezzarti, quindi ad affrontare meglio i problemi della vita.
“Muoversi con un corpo rigido è come viaggiare con il freno a mano tirato” – spiega Cristian nel libro.
Se vuoi ritrovare il tuo equilibrio personale, devi allungarti volontariamente!
L’allungamento rappresenta anche la capacità di superare i propri limiti perché ogni piccolo miglioramento nell’allungarsi è un limite personale superato.
Il primo passo affinché accada la magia è conoscere il tuo nemico.
“Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.”
(Sun Tzu)
ACQUISTA ORA IL LIBRO
In più ricevi GRATIS i bonus per iniziare subito a sperimentare il metodo
E SE IL TUO NEMICO NON FOSSE LO STRESS?
Sì, hai capito bene! Questo libro ti mostra come trasformare il tuo nemico nel tuo miglior alleato, sfruttandolo come punto di forza per raggiungere il traguardo. In più, leggi qui di seguito gli altri contenuti fondamentali di “Allungati e Respira”.
I Principi e le Regole di AeR (che diventeranno i tuoi)
Il nostro corpo ha dei limiti che dobbiamo rispettare, ascoltandolo, senza avere la fretta di portarlo dove abbiamo deciso. Innanzitutto dobbiamo superare i limiti della mente: è lei il vero killer, quella che cerca di dettare le regole e non sente ragioni. Sta a noi rompere questo schema e cambiarlo. La regola di AeR agisce in profondità e pò darti il supporto necessario per ribaltare gli schemi e acquisire nuovi principi (corretta esecuzione delle pratiche, ascolto profondo, atteggiamento del guerriero saggio). Poi andremo a superare i limiti del corpo. Per questo troverai “pane per i tuoi denti” nel libro.
Tutte le Pratiche e gli Esercizi per stare - davvero - bene
Qui ti trovi la base di tutti gli 11 pilastri di Allungati e Respira, a cosa servono e come metterli in pratica. Ogni pilastro è un metodo a sé, con i propri esercizi.
Il consiglio è quello di sperimentarle tutte per provare gli effetti su di te, scegliere quelli che ti piacciono e che ti fanno sentire bene. Siamo tutti diversi e non abbiamo le stesse esigenze: il libro contiene di sicuro anche gli esercizi adatti per te. Alcuni pilastri possono essere praticati in ogni luogo, altri richiedono uno spazio e un momento dedicato, ma Allungati e Respira ti aiuta a inserire gli esercizi nelle tue giornate con semplicità, sia come pratica costante che come rigeneratori di stress.
Il punto di Svolta: QUI è richiesta la tua massima...
Attenzione! Ecco uno dei concetti alla base della tua trasformazione. Iniziando a praticare, i benefici sul corpo arrivano in fretta e - allo stesso tempo - abbiamo già compreso l’importanza di mettere uno stop alla mente. Infatti, può arrivare un blocco più ostinato nel corpo, un momento di ansia o l’idea di aver sistemato tutto, così arriva la tentazione di mollare tutto… con il risultato di ricadere pesantemente nella centrifuga, peggio di prima. E’ in quel momento che puoi perdere totalmente la fiducia nel percorso che hai fatto e nei risultati che hai ottenuto. Cristian ha voluto darti supporto anche in questo perché ha vissuto lui stesso quel tipo di sensazioni, che ha superato - e vinto - grazie ai segreti rivelati in Allungati e Respira.
La Sfida in 28 giorni
Spesso leggiamo libri interessanti e vorremmo spaccare il mondo con quelle informazioni, ma poi sappiamo bene che la centrifuga della vita tende a ributtarci nel vortice… e dopo pochi giorni abbiamo già abbandonato quel volumetto su una mensola a prendere polvere. Questo libro è stato scritto per cambiare la vita a chi lo legge (e lo mette in pratica): Cristian ha scelto di esserci in tantissimi modi, come puoi vedere nel progetto di AeR. L’obiettivo è di non lasciare indietro proprio nessuno: è così che ha pensato alla sfida proposta in Allungati e Respira! Accedi ai 28 giorni di pratiche, con i migliori strumenti per portarli nella tua vita senza sforzo, con la semplicità che trovi già in AeR.
ACQUISTA ORA IL LIBRO
In più ricevi GRATIS i bonus per iniziare subito a sperimentare il metodo
CHI È L'AUTORE DEL LIBRO?
CRISTIAN PAGANONI
Come fece Ulisse con Polifemo, ho sempre sognato di rispondere a questa domanda con: ”Nessuno!”
Un giorno ho scritto che, per essere veramente qualcuno, bisogna riuscire ad essere nessuno.
In pochi hanno capito il senso di questa frase, allora ho risposto ciò che stai per leggere.
Sono un uomo fortunato perché ho una meravigliosa famiglia, che amo e che mi ama, e questo è già tanto!
Amo la natura. Il bosco per me è la casa in cui mi sento a mio agio. Mi piace viaggiare imparare e condividere.
Oltre a questo sono ideatore e insegnante di AeR la disciplina che ti porta a risvegliare la Forza del tuo Respiro migliorando la tua vita nel corpo, nella mente e nel cuore per trovare il tuo Perfetto Equilibrio.
ACQUISTA ORA IL LIBRO
In più ricevi GRATIS i bonus per iniziare subito a sperimentare il metodo
COSA DICE CHI SEGUE IL METODO
Stefano Bonetti
Pilota motociclistico specialista in gare stradali
Grazie di cuore a Cristian Paganoni che ha seguito la mia preparazione e continua a farlo in maniera eccellente!
Grazie ai suoi consigli e ai suoi esercizi ho trovato una forma fisica migliore, una nuova energia e una maggiore capacità di concentrazione.
Ho alleviato i miei acciacchi e perfino migliorato le mie possibilità fisiche! Grazie davvero di cuore!
Paola Pongilupi
Allungati e Respira, per me rappresenta un importante punto di arrivo tra gli obiettivi della mia vita.
Dopo aver intrapreso diversi percorsi: sportivi, meditazione, reiki ect, mi sono resa conto che mancava un elemento naturale, da me non sviluppato, che è il Respiro. Senza di esso, mi sono resa conto, che quello che stavo facendo non risultava efficace quanto avrei voluto.
La differenza sostanziale, per me, è che ora sono più calma, consapevole e centrata, insomma mi ri-conosco finalmente.
Buon respiro.
Agnese Butti
Prima di ogni allenamento con il pilates o prima di andare a dormire pratico i 4 moduli di esercizi, così ottengo più concentrazione ed energia con l’allenamento e una qualità di sonno più alta quando dormo.
In entrambi i casi si ottengono ottimi risultati.
Grazie infinite per la tua ricerca e anche del supporto che riesci a dare.
Sto scoprendo quanto la tecnologia sia fantastica, saputa usare diventa una grande risorsa. GRAZIE
Silvana Maggioni
Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti con gli esercizi che mi hai insegnato.
Ho aumentato il mio tempo di apnea che era veramente basso, il diaframma è molto più elastico e il torace finalmente è mobile e si espande.
Con gli esercizi addominali riesco a rilassare la contrattura dei muscoli dello stomaco, la tecnica dei pugnetti per me è fantastica.
Complimenti perché le tue spiegazioni e i tuoi video sono chiarissimi.
Gabriele Paolieri
Mi sono trovato benissimo, anche se all’inizio ero molto scettico che potesse funzionare solo con la respirazione.
Quando vidi per la prima volta i video di Cristian mi sono incuriosito e mi sono lanciato. Ho apprezzato molto che lo potevo eseguire da casa in qualsiasi momento.
Da lì, mi sono iscritto e ho iniziato il mio cammino, anche se con molto scetticismo.
Oggi a un mese di distanza dall’inizio del corso, posso dire che le tensioni che avevo nell'addome sono meno intense di prima, più sottili e ho meno aria nella pancia.
Ho trovato molta differenza sul respiro, prima ero molto rigido meno aperto di polmoni e ora sento che ho la facoltà di tenere a freno quella leggera tensione che a volte cresce dentro di me.
Il mio obiettivo è di sbloccare ancora meglio il diaframma, ho visto che sono a metà strada e con l’aiuto prezioso di Cristian riuscirò senz’altro a sbloccarlo definitivamente.
Il metodo AeR è validissimo, ci vuole costanza!
Pietro Mazzotta
Guardando i video dimostrativi di Cristian Paganoni ho intuito presto la sua serietà e preparazione in ciò che insegna e la passione e l’onestà con le quali porta avanti i suoi programmi.
Non è difficile comprendere quanto sia importante la respirazione per gli esseri viventi e facendo un po’ di attenzione ci si rende conto come questa sia influenzata dal nostro stile di vita, dalle nostre emozioni e dai nostri pensieri.
Con gli esercizi del programma Respiro Naturale di Cristian ho potuto sperimentare da subito come invertire il processo, cioè influenzare positivamente il mio stato fisico, emotivo e mentale, ottenendo degli ottimi benefici.
Allo stesso tempo, la pratica di questi esercizi, necessitando di un’attenzione volontaria per essere svolti in modo corretto, sono un ottimo strumento di meditazione.
Invito chi è già sulla via o si accinge ad intraprendere un percorso di auto miglioramento a fare esperienza degli esercizi proposti da Cristian.
ACQUISTA ORA IL LIBRO
In più ricevi GRATIS i bonus per iniziare subito a sperimentare il metodo